Giovedì 23 alle 21 lo spettacolo teatrale a sostegno del progetto sulla disabilità

TeatroGiovedì 23 gennaio alle 21 al Metropolitan andrà in scena “A mezzanotte”, lo spettacolo della compagnia Mayor Von Frinzius diretto da Lamberto Giannini con il sostegno della Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci e il patrocinio del Comune. Il ricavato dell’evento sarà impiegato per la prosecuzione del progetto “Diversi? No abili: dalla scuola al lavoro” grazie al quale alcuni studenti diversamente abili in uscita dalle classi quinte delle scuole superiori della città potranno svolgere attività di tirocinio extra curriculare.

“L’evento di giovedì 23 – dichiara Simona Cresci, assessore alle Politiche giovanili è un perfetto esempio di quanto sia importante la collaborazione per raggiungere obiettivi importanti. “A mezzanotte”, come tutti gli spettacoli della compagnia Mayor Von Frinzius, porta sul palcoscenico la tematica dell’inclusione sociale delle persone diversamente abili e lo fa grazie alla collaborazione dei molti soggetti che, a vario titolo, operano sul territorio. L’unione di intenti è chiave per incidere concretamente sul territorio, in particolare quando si trattano temi sociali. Sarà una serata speciale con un obiettivo importante: ci vediamo al Metropolitan!”  

Il progetto, coordinato dal Centro giovani, offre la possibilità ad alcuni studenti diversamente abili in uscita dalle classi quinte delle scuole superiori di Piombino, di svolgere tirocini formativi extra curriculari retribuiti nella sede del Centro giovani.

Un rapporto di lunga data quello tra la Bcc di Castagneto Carducci e la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius.
“La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci – dichiara Angelo Scuri, responsabile marketing della bancariserva una grande attenzione per le iniziative di qualità espresse nel territorio in cui opera ed è per questo motivo che sponsorizza la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius di Livorno. Quando un paio di anni fa proponemmo al Comune di Piombino di realizzare uno spettacolo al Metropolitan per fini benefici trovammo in loro e nel centro giovani dei partner che con grande entusiasmo portarono alla realizzazione della serata. La replica del progetto con il nuovo spettacolo della compagnia è diretta conseguenza del successo conseguito e siamo sicuri che la città di Piombino risponderà ancora una volta con entusiasmo. Questo è il classico caso in cui un’amministrazione locale, una banca del territorio e la cittadinanza nel momento in cui uniscono le forze per obiettivi sociali ben delineati possono veramente esprimere risultati superiori alle aspettative. Così fu due anni fa, questa volta confidiamo di raggiungere – se possibile – risultati addirittura superiori”.
La Mayor Von Frinzius è una compagnia teatrale livornese nata nel 1997 composta da circa novanta attori, diversamente abili e non, che sta riscuotendo un successo nazionale anche grazie alla collaborazione con il comico Paolo Ruffini.

Lo spettacolo è a offerta libera previo ritiro del biglietto al Centro giovani (viale della Resistenza 4 – 334 6643066) o nella filiale di Piombino della Bcc Castagneto Carducci (via Petrarca 103 – 0565 226488), oppure tramite la prenotazione online all’indirizzo marketing@bcccastagneto.it specificando nome e cognome dei partecipanti.



Share Button