Dal 20 gennaio al 10 febbraio è possibile presentare le domande per l’ottenimento dei “buoni scuola”

Venturina

Venturina

Il Comune di Campiglia Marittima partecipa alla realizzazione del progetto di sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3-6) anni “buoni scuola” per l’anno a.s. 2019/2020 finanziato dalla Regione Toscana con L.R.T. n. 54/2013.

Con il decreto dirigenziale n. 7 del 2020 è stato adottato l’avviso pubblico per la formazione della graduatoria per la concessione di un sostegno alle famiglie per la frequenza dei propribambini nelle scuole dell’infanzia private paritarie. Dal 20 Gennaio 2020 è aperta la presentazione delle domande che scadrà alle ore 12:00 del giorno 10 febbraio 2020, la graduatoria sarà pubblicata dal 17 febbraio  2020.

Destinatari dei progetti comunali sono genitori o tutori di bambini residenti in Toscana in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia che abbiano iscritto i propri figli per l’a.s. 2019/2020 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata sita nel Comune di Campiglia M.ma, con (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare, non superiore a € 30.000 e che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

L’ammontare dei buoni scuola per ciascun beneficiario per l’anno scolastico 2019/2020 è stabilito dall’amministrazione comunale ed è riconosciuto attraverso il rimborso del costo effettivamente sostenuto dalle famiglie per le rette applicate dai soggetti titolari e/o gestore delle scuole dell’infanzia paritaria. Il rimborso delle spese effettivamente sostenute sarà effettuato, dietro presentazione di idonea documentazione comprovante l’avvenuto pagamento.

La domanda per l’accesso ai buoni 3-6 può essere presentata solo da uno dei genitori al Comune ove è sita la scuola. Non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.

La presentazione delle domande potrà avvenire tramite: deposito diretto esclusivamente all’Ufficio Scuola a Campiglia M.ma o allo Sportello dei Servizi Educativi a Venturina Terme; oppure invio PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo:

comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it

Sul sito www.comune.campigliamarittima.li.it si può scaricare il bando e il modello di domanda.

Share Button