carnevale1Successo di pubblico per la prima sfilata di carnevale svoltasi questo pomeriggio a Piombino, organizzata dal Comune di Piombino, Pro Loco e da molte associazioni della città tra le quali I Ballerini della Val di Cornia, New Step, Focus, Soul of Dance. La giornata di sole e la temperatura mite, hanno favorito questa sfilata nel centro della città. Molti i bambini che si sono mascherati e proprio a loro era dedicata questa prima sfilata.

Protagonisti principali sono stati i piccoli, con le loro maschere colorate a rappresentare i beniamini dei loro personaggi più amati. Musica e balli delle scuole di ballo piombinesi che hanno catturato l’attenzione di molti in piazza Verdi , che con le esibizioni di brack-dance e hip-hop. Sfilata per corso Italia della Banda Cittadina Galantara ispirata ai personaggi dei cartoons ha fatto da colonna sonora alle maschere a terra.

Alle 17.00 poi musica per ballare e cantare tutti insieme con Radio Stop Party, con Roberto Giannoni Lorena, Tommy Dj e Regina Miami,  che hanno condotto due ore di spettacolo per grandi e piccoli con canzoni e gadget.

Una Festa di Carnevale si è svolta anche al quartiere Salivoli organizzata dall’Associazione Il Falcone.

DSC_9751

Lo spettacolo di Radio Stop

DSCN8231

Martedì prossimo, ultimo giorno di carnevale , uscira per le vie del centro Cicciolo, la maschera tipica piombinese che come vuole la tradizione andrà al rogo nel piazzale di alaggio di Marina, proprio a conclusione del Carnevale 2019.



Share Button