marameoE’ ancora possibile, per le famiglie a basso reddito con Isee inferiore o uguale a 15.000 euro, iscrivere gratuitamente i propri bambini dai 18 mesi ai 3 anni al Centro gioco “Marameo” di via delle Medaglie d’Oro. Il Comune mette infatti a disposizione alcuni posti gratuiti per le famiglie in difficoltà economica.

Dal 1 febbraio al 30 giugno 2018, con orario 16-19 dal lunedì al venerdì e il sabato mattina dalle 9 alle 12, sarà possibile usufruire di questo servizio gratuitamente, se in presenza dei requisiti richiesti. La frequenza minima è di due giorni a settimana. Lo spazio gioco “Marameo” è un servizio educativo flessibile, in grado di rispondere alle nuove e diversificate esigenze delle famiglie.

“L’obiettivo principale di questa iniziativa è di garantire l’educazione come prima forma di prevenzione e lotta alla povertà e all’esclusione sociale – commenta l’assessore all’istruzione e alle politiche sociali Margherita Di Giorgi – C’è un’attenzione particolare ai bambini ma anche alle famiglie per il sostegno all’occupazione, soprattutto femminile. Investire sull’infanzia significa provare a rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale, in una situazione di aumento della povertà, di decremento delle nascite e di conseguente diminuzione delle iscrizioni ai servizi della prima infanzia.”


Share Button