Il Coordinamento Art. 1 – Camping CIG parteciperà alla manifestazione indetta dal sindacato USB per sabato 11 gennaio.

DSCN2186Ci associamo alla denuncia della gravità della situazione, delle inadempienze del governo e dell’ azienda siderurgica, del pericolo di esuberi ben al di là dei 250 ormai certi. Concordiamo anche sulla necessità di mobilitare i lavoratori non solo siderurgici ma anche degli altri settori in crisi, chiamando le associazioni e le istituzioni locali ad una ampia mobilitazione cittadina. Stiamo con tutti coloro che si mobilitano per il rilancio dell’ occupazione, per la sicurezza sul lavoro, per una moderna acciaieria ecocompatibile, per la bonifica del SIN, per il potenziamento delle infrastrutture, per la diversificazione economico produttiva. No alle mega-discariche alle porte della città e no al “polo nazionale dei rifiuti” a Piombino. Da tempo abbiamo indicato linee di intervento possibili per salvare Piombino, che abbiamo riassunto in un volantino che verrà distribuito alla manifestazione del 11 gennaio.