Doppio appuntamento nella settimana di ferragosto per i “I Concerti del Chiostro” edizione 2019.

Leonardo Merlini

Leonardo Merlini

Dopo l’applauditissimo concerto di martedì 13 del duo lirico Sarnelli De Sylva e Paolo Scibilia, venerdì 16 agosto alle ore 21.30 si esibirà il pianista Leonardo Merlini. Piombinese, già conosciuto in città per tutta una serie di applauditi concerti caratterizzati da vigore e grandi capacità comunicative.
In questa occasione proporrà al pubblico nella prima parte Il Fabbro armonioso di Haendel, piccolo brano sotto forma di tema e variazioni e una delle più importanti sonate beethoveniane: la Waldstein op. 53 o più comunemente conosciuta come “L’Aurora”.

La seconda parte del concerto sarà invece completamente lisztiana con tre significativi brani tratti dal 2 libro degli “Anni di pellegrinaggio”, tra cui la celeberrima Sonata quasi fantasia “Dopo una lettura di Dante”.
Ingresso €. 5,00

Gli appuntamenti de “I Concerti del Chiostro” sono organizzati dal Comune di Piombino e dall’Associazione culturale Etruria Classica, in collaborazione con Pro Loco Piombino, nell’ambito del progetto Fusioni e con il contributo di Fondazione Livorno.





count

Share Button