Si aprono mercoledì 29 novembre le iscrizioni al nuovo corso di formazione in campo agrituristico che si terrà a Suvereto a partire dal 15 gennaio 2017.
Riconosciuto dalla Regione Toscana e curato dall’assessore Caterina Magnani in collaborazione con l’Agenzia Itinera Formazione, il corso rilascerà agli iscritti una “certificazione di competenza” per la figura di “Responsabile della pianificazione e valorizzazione dell’attività agrituristica” Livello 4 – EQF.
Il corso ha una durata di 60 ore (di cui 30 di stage) ed è rivolto a 12 allievi. Al termine, gli iscritti avranno acquisito competenze nell’ambito dell’accoglienza turistica, dell’organizzazione di eventi culturali, sportivi, di attività didattiche e ricreative, della somministrazione di cibi e bevande da realizzarsi in ambito rurale. Competenze spendibili nelle aziende agricole impegnate nell’erogazione di servizi turistici, aziende che per la tipologia di offerta erogata, si differenziano dalle più comuni strutture ricettive quali alberghi e ristoranti e necessitano pertanto di operatori con competenze specifiche.
Proprio per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, il corso prevede 30 ore di stage, strumento indispensabile per mettere in campo quanto acquisito in aula e canale preferenziale per accedere al mondo del lavoro.
Il corso è a pagamento, ma per i residenti nel Comune di Suvereto, l’Amministrazione ha stabilito di rimborsare dal 20% al 50% della quota di iscrizione, a seconda del numero degli iscritti.

Le domande devono essere presentate entro venerdì 29 dicembre alle ore 12.30, in Comune all’ufficio protocollo, o direttamente presso l’Agenzia Itinera Formazione.

Per ulteriori informazioni su costi e iscrizione:
Agenzia Itinera Formazione, Via Borra 35, Livorno
tel. 0586.894563/ 278477- email: formazione@itinera.info
sito web: www.itinera-formazione.info
dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00

Comune di Suvereto –Ufficio relazioni con il pubblico 0565/829923
e.mail: m.pietrelli@comune.suvereto.li.it

Share Button