JSW ha comunicato che a far data dal 26/03/2020 fermerà la produzione

uglIn data odierna , 24/3/2020 come   UGLM abbiamo firmato un verbale di accordo con l’Azienda JSW per la richiesta della Cassa Integrazione prevista dal Governo nel Decreto Legge “Cura Italia” emanato il 17/3/2020, in seguito all’emergenza sanitaria per il Coronavirus, denominata “Cassa Integrazione Covid19”.

Tale Istituto avrà inizio a far data dal 23/3/2020 per le 9 settimane successive.   L’azienda ci ha comunicato che a far data dal 26/03/2020 fermerà la produzione, ottemperando a quanto previsto dall’ultimo DPCM del 22/03/2020.

UGL esprime soddisfazione per questa decisione anche se arriva tardivamente. La fermata va esattamente nella direzione che abbiamo sempre sostenuto ed auspicato, a differenza di altri  e va a tutelare  la salute dei lavoratori diretti e delle imprese dell’indotto,  in questo periodo difficile di emergenza sanitaria, con una grave pandemia in corso e nel pieno del suo picco di contagi.  Invitiamo caldamente tutti i lavoratori a seguire le indicazioni del Governo ed a stare a casa il più possibile, uscire solo in caso di estrema necessità, per tutelare sé stessi e i propri cari.

State a casa con le vostre Famiglie, In attesa della ripartenza della produzione.   Infine desideriamo stringerci in un sincero abbraccio al lavoratore di JSW risultato positivo al virus  Covid19 , augurandogli in pronta guarigione ed esprimendo vicinanza a lui, alla sua Famiglia e  a tutti lepersome della nostra zona colpite dal contagio, che ricordiamo solo a Piombino, sono 22, nel momento in cui scriviamo.


Share Button