Gruppo2019Pubblichiamo la lettera inviata da Gruppo2019  per informare il Comitato di Salute Pubblica di Piombino – Val di Cornia che questa lista civica, che candida Nicola Bertini a Sindaco di Campiglia,parteciperà al ricorso al TARper impedire il raddoppio della discarica di Ischia di Crociano.

Al Comitato di Salute Pubblica Piombino – Val di Cornia

Oggetto: ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale avverso un eventuale parere favorevole circa il progetto di raddoppio della discarica di Ischia di Crociano

Con la presente Vi informo che il Gruppo 2019 che rappresento, parteciperà al ricorso presso il TAR contro un eventuale via libera della Regione al progetto in oggetto quale che sia l’esito del voto.
Ovviamente qualora eletto non esiterei, a tutela dell’interesse pubblico della mia comunità, a promuovere con gli strumenti dell’Ente, ulteriori iniziative amministrative per impedire il concretizzarsi del raddoppio della discarica.
Esprimo anche la mia costernazione per la decisione di riunire il nucleo di valutazione della Via il giorno successivo alle elezioni amministrative. Un gesto interpretabile come assoluto dispregio della necessità di considerare la volontà popolare attendendo il responso delle urne.
Contro la prospettiva di trasformare irreparabilmente questo territorio in un polo nazionale per l’accumulo dei rifiuti speciali, siamo con voi in prima linea.

Share Button