Racconterà i colori del mare del cielo e della terra, l’abilità delle mani degli artigiani, il sapore dei cibi  dei vini

Baratti

Baratti

Questo è un viaggio attraverso la Costa degli Etruschi, per raccontarla, per descriverla, per farla ‘comprendere’ a chi non c’è mai stato e ricordare a chi già la conosce.
La Costa degli Etruschi, ad un primo approccio, è una sequenza infinita di panorami che fermano auto, cuori e respiri. Si aprono scorci su campagne accese dal sole del mattino, su strade bianche che conducono altrove, su baie dai blu cangianti, e poi alberi e vigne e messi e borghi e piazze..
Questa terra è così affascinante che, a volte, sorge spontaneo chiedersi il perché di tanta rara e spontanea bellezza, perché questo privilegio sia toccato proprio a noi.   E’ questa l’emozione che, attraverso questo progetto, abbiamo scelto di comunicare, la stessa che proviamo noi ogni volta e che, inevitabilmente, si trasforma in legame inscindibile con questi luoghi e questa gente.

È così che la Costa degli Etruschi si presenta in questo tour fatto di foto e filmati, in un numero infinito di dettagli combinati in maniera armonica. Una strada a raccontare un paese, un grappolo per spingersi di più a vedere l’intera vigna, un’onda per chiamare il curioso al mare..
Questo è l’inizio di un progetto di racconto del territorio che vedrà impegnato l’Ambito Costa degli Etruschi nel suo percorso di comunicazione della propria bellezza e che verrà messo a disposizione di imprenditori, proloco e associazioni affinché tutti insieme si possa divulgarlo, per raccontare un viaggio da intraprendere in ogni stagione.

Racconteremo i colori del mare del cielo e della terra, l’abilità delle mani dei nostri artigiani, il sapore dei nostri cibi e dei nostri vini, certi che sia impossibile non rimanerne incantati.
Invitiamo i cittadini, le imprese e tutto il mondo associativo alla presentazione di questo primo viaggio attraverso la Costa degli Etruschi, per il quale proponiamo due date in due diverse località dell’ambito:  Il teatro Solvay a Rosignano – 16 Dicembre alle ore 16 e il teatro Verdi a San Vincenzo – 19 Dicembre sempre alle ore 16.  L’ingresso è, ovviamente, gratuito.



Share Button