SansilvestronotteOgni giovedì di luglio e agosto il Parco archeominerario di San Silvestro propone aperture serali con visite rese ancora più suggestive dalla Rocca medievale illuminata.
Inoltre, ogni martedì, giovedì e venerdì i visitatori potranno partecipare all’attività di archeologia sperimentale “Medioevo in corso” alla Rocca di San Silvestro. Il programma vedrà attivo il martedì il tiro con l’arco, il giovedì la manipolazione e cottura dell’argilla, il venerdì i giochi nel Medioevo.

Giovedì 11 luglio, quindi, i visitatori potranno prolungare la loro sosta alla Rocca dove, fino alle 20.00, sarà attivo il laboratorio dell’argilla per poi fare la visita serale alle 21.00. A rendere ancora più incantevole una serata al chiaro di luna non poteva mancare il momento del gusto: dalle 19.30, su prenotazione, sarà infatti possibile fare un aperitivo con prodotti locali organizzato dall’azienda agricola “TuttiSanti” al costo di € 6,00.

Per agevolare la visita alla Rocca è prevista in questa area una biglietteria; i visitatori che vorranno trascorrere la serata nel suggestivo villaggio minerario, cuore del Parco, potranno raggiungerlo anche direttamente dall’ingresso di Valle Lanzi e avranno la possibilità di usufruire in quest’area anche di un servizio bar e un piccolo bookshop.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it


Share Button