Il Natale è arrivato, poteva essere il più bello dell’anno, ma non lo sarà per i nostri cari nonni e nonne della RSA di Piombino.

anselmiDavidePurtroppo la Stanza degli abbracci, sollecitata un mese fa da Forza Italia Piombino, ancora non c’è. L’opportunità, dopo mesi, di poter vedere e toccare (seppur attraverso la plastica) i nostri cari in un giorno particolare, ricco di significato quale è il Natale non si è realizzato. Nonostante la Regione abbia stanziato le risorse per i progetti purtroppo a Piombino ha vinto la burocrazia e la poca sensibilità.

Peccato per il mancato impegno da parte di chi addirittura ci ha ripreso con un comunicato (il Partito Democratico) scrivendo: “i contributi saranno erogati in base alle richieste, non certo per le sue sollecitazioni” riferendosi al sottoscritto.
Ecco, oggi ancor di più avevamo ragione di sollecitare la speditezza della realizzazione della stanza degli abbraci, in modo che fosse pronta per il giorno di Natale.

In altre realtà vicine a noi sono già attive, la Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto così come alla RSA “Casa Maffi” di Cecina, questo per dire che se si fosse voluto si poteva fare in tempo utile. Invece i nostri cari dovranno accontentarsi di una fredda telefonata o di una videochiamata di pochi minuti.

Forza Italia spera che la RSA piombinese riesca ad attivare la Stanza degli Abbracci quanto prima.

Al PD diciamo che avrebbe potuto collaborare con noi in una “buona battaglia” anziché polemizzare stizzosamente.

Davide Anselmi Coordinatore Comunale Forza Italia

Share Button