macbeth MASSA MARITTIMAPer la prima volta Macbeth di Shakespeare calca le scene della Maremma in una produzione professionale L’Estate rosellana ha prodotto questo spettacolo che andrà in scena in anteprima nel Cassero senese di Massa Marittima Sabato 11 Agosto alle ore 21,30. E’ l’occasione per gli amanti del teatro di vedere in azione uno dei personaggi più noti del grande Bardo inglese che domina la Scena elisabettiana e da allora il mondo.

Macbeth viene dipinto come il Male assoluto, oltre l’umano, ispirato nel suo percorso verso il regicidio di Duncan dalla Malvagità delle streghe  e della moglie Lady Macbeth. In realtà segue i suoi impulsi contraddittori di ambizione e sadismo infantile e sensi di colpa, per raggiunge un destino di perdizione e di morte.

Nello scenario del Cassero medievale di Massa Marittima risuoneranno le voci di Guido Targetti, grande promessa del teatro italiano, nel ruolo di Macbeth; Arianna Ilari in Lady Macbeth, Giacomo Rosselli, anche regista dello spettacolo, in Re Duncan e negli altri ruoli Francesco Tozzi, Alessandro di Murro, Francesco Mauri, Sebastiano Sardo, Caterina Rossi, Michela Azzolini, Maria Casamonti, Pietro Simoni, Giulia Corridori, Chiara Benicchi. I costumi sono di Ilaria Carannante.
L’Estate Rosellana, diretta da Francesco Tarsi, è sostenuta dal Comune di Grosseto, Fondazione Carifi, Comune di Orbetello, Patrocinata dalla Provincia di Grosseto. Collabora da molti anni il Comune di Massa Marittima per le anteprime dele opere di Shakespeare.

Il costo del biglietto è 12 euro intero e 8 per gli studenti.

Info 3472299737-Associazione Polis 2001. email asscultpolis2001@libero.it e face book Estate rosellana eventi



Share Button