II edizione, Arte Natura – Martedì 9 luglio 2019 – Festival d’arte contemporanea – Piazza Santa Caterina, ore 21.30

ProgrammaMarciana Borgo d’Arte, festival di arti contemporanee, presenta il quinto appuntamento con Altre Musiche, rassegna musicale curata da Alessandro Balestrini.
Dodici appuntamenti, da giugno a settembre, con l’intento di far conoscere, e quindi avvicinare, quei linguaggi musicali ormai lontani dai mezzi di fruizione di massa.

Filo conduttore del programma è la musica popolare, riproposta sia nell’impianto folklorico originale che nelle varie evoluzioni, andando così a confluire nel jazz e nella musica d’autore.
Il prossimo appuntamento, previsto per martedì 9 luglio ore 21.30 in Piazza Santa Caterina, a Marciana, è un viaggio oltreoceano nella musica popolare cubana con il gruppo musicale SabroSon Orchestra da Genova.Da un’idea di Emanuele Appiani, Mario Principato e Jacopo Gabutto, nel 2014 nascono i SabroSon, progetto che affonda le sue radici nella cultura cubana e afro-cubana.

Sono infatti i viaggi a Cuba, lo studio dei vari aspetti della cultura cubana e la grande passione per la percussione a costituire il comune denominatore che caratterizza la band. I membri di SabroSon hanno tutti studiato percussione e musica popolare cubana all’Havana, andando alla radice degli stili dai quali sono nati generi più moderni come la Salsa, il Chachachà e la Timba.
SabroSon Orchestra propone un repertorio esplosivo tutto da ballare.

  • Mario Principato: timbales, cori
  • Catalina Huenulaf: voce
  • Giulio Gaietto: basso elettrico
  • Jacopo Gabutto: sax, cori
  • Emanuele Appiani: tres cubano



Share Button