MarcianaArteProseguono le iniziative di Marciana Borgo d’Arte, festival patrocinato e supportato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba, con l’obiettivo di rendere l’antico borgo medievale di Marciana meta culturale in grado di dar voce al panorama delle arti e culture contemporanee.

Il Cerchio delle Storie  è la sezione di Marciana Borgo d’Arte dedicata ai più piccoli. Una serie di iniziative pensate per loro nel magico contesto del borgo medievale. Marciana è il paese dei bambini: possono giocare in tutta sicurezza lungo le sue scalinate, negli slarghi e nelle piazzette. Nella piazza del Cantone, all’ombra delle tre magnolie secolari, hanno luogo gli incontri dedicati ai più piccoli durante l’estate di Marciana Borgo d’Arte.
Il programma del Cerchio delle Storie è a cura di Janna Carioli e Luisa Mattia.

Martedì 16 luglio, LEONARDO

In Piazza del Cantone, dalle ore 19.00 alle 20.00, avrà luogo il primo degli appuntamenti letterari del ciclo “Il Cerchio delle Storie”,  destinato a tutti i bambini e a tutti gli adulti che, anche solo per un paio di ore, desiderano tornare bambini. In questa occasione Luisa Mattia ci racconterà Leonardo Da Vinci, avventure di un bambino che sapeva sognare e giocare. Leonardo è morto 500 anni fa, ma tante invenzioni di oggi si sono ispirate a lui.

Parteciperà all’incontro anche Lorenzo Terranera, illustratore del libro LEO, di Luisa Mattia, che, matita alla mano, racconterà ai bambini come è nato il suo personaggio.


Share Button