Salvini salverà Piombino

ImmensoSaggio

Sono andato a sentire Matteo Salvini davanti lelle acciaierie. Ti dico la verità che mi sono alquanto indignato. Ha detto che ritornerà a Piombino e se non hanno messo le cose a posto nazionalizzerà lo stabilimento.
Come si fa a dire queste panzane? Non lo sa che l’Europa non ce lo permetterebbe? Eppure ha fatto parte del parlamento europeo e queste cose le dovrebbe sapere. Viene a prenderci in giro a Piombino e poiché siamo alla disperazione ci propone delle chimere elettorali. Si dovrebbe vergognare!
Scusa lo sfogo, ma proprio non ne posso più e mi rivolgo a te che sei una persona saggia ed onesta, l’unico punto di riferimento della Val di Cornia.
Un abbraccio

Savio Acquafresca

Caro Savio,

Capisco che fra un Savio ed un Matteo, fra un Sal Vini ed un Acqua Fresca non ci possa essere compatibilità, io preferisco Sal Vini, ma forse sei troppo agitato e non riesci a cogliere la strategia di Matteo. Cerca di calmarti e di seguire.
Non è facile comprendere una strategia così fine ed intelligente come quella di Salvini, lo posso fare io perché, come sai, ho un’intelligenza superiore come ormai tutti mi riconoscono.
E’ vero quello che tu dici che l’Unione Europea non permette l’intervento dello Stato in economia. Ma ora e non dopo il 4 marzo.
Salvini ha più volte ribadito che uscirà dall’Europa e quindi, dopo possiamo fare quello che vogliamo. D’altra parte dopo il 4 marzo Salvini verrà eletto al Parlamento italiano e quindi a cosa servirà l’Europa senza Salvini?

La gente semplice come te e la Bonino pensa che senza Europa, uno statarello come il nostro, non ce la possa fare a reggere le sfide del mercato globalizzato. Non riuscite a cogliere le grandi possibilità che si aprono.
Ti sei mai chiesto se usciamo dall’Europa dove andiamo? Da qualche parte l’Italia dovrà pur essere collocata. La sua collocazione naturale diventa l’Africa. Cambierà la geografia fisica e politica del mondo: l’Africa a nord avrà la catena delle Alpi che la dividerà dall’Europa. Ti sei mai domandato perché da qualche hanno (o usato ed omesso le mutine in stile facebook) l’Italia sta cambiando il clima? Si sta disertificando? Ci sono le piogge tropicali? Perché la nostra economia si sta adeguando al continente nero? Tutto fa parte della strategia salviniana o salvinicola che dir si voglia.

La gente semplice come te e la Bonino, quando Salvini dice che bloccherà l’accesso degli immigrati, si chiede come farà. E’ molto elementare. Raccoglieremo i migranti provenienti dal sud del nostro continente (l’Africa). Il trasporto via mare sarà affidato, con regolare gara d’appalto a Toremar e Moby anche se le due compagnie (in una) faranno offerte meno convenienti, così i migranti navigheranno in sicurezza e toglieremo l’affare alla Libia. Attraverseranno le Alpi seguendo le piste collaudate dai portatori di capitali in Svizzera e avremo meno disgrazie nel Mediterraneo. Poi dicono che Salvini è razzista!



Share Button