AnimaliL’ufficio ambiente del Comune di Piombino, insieme al settore lavori pubblici, sta provvedendo in questi giorni a incrementare e sostituire la cartellonistica contenente le indicazioni circa l’accesso degli animali d’affezione sulle spiagge della costa nel territorio comunale.
Dalle verifiche effettuate nelle scorse settimane infatti era risultato che alcuni cartelli erano mancanti o danneggiati.

Attualmente sono stati posizionati i cartelli a Baratti ed in Costa est, mentre nei prossimi giorni si provvederà all’integrazione di quelli presenti lungo la costa urbana.

I tratti di spiaggia libera destinata all’accesso agli animali d’affezione sono:
Perelli 1 e lato ovest Fosso Corniaccia nella spiaggia certificata Bandiera Blu.
In Costa est inoltre sono presenti stabilimenti balneari destinati agli amici a quattrozampe: si tratta del Bagno Pascià ( Dog Beach), Bagno Calypso, Orizzonte Beach che hanno individuato una porzione di arenile per ospitare i bagnanti accompagnati dagli amici a quattro zampe.

Nel Golfo di Baratti è fatto divieto di condurre gli animali d’affezione nei seguenti tratti di spiaggia:
– da 130 mt nord dalla fine degli scavi archeologici della Fonte di San Cerbone fino a
230 mt a nord del ristorante la Perla;
– dalla fine degli scavi archeologici della Chiesa di San Cerbone fino allo scivolo di Alaggio.

La costa urbana è quasi interamente accessibile agli animali d’affezione fatto salvo per il tratto di spiaggia sotto Piazza Bovio, il Golfo di Salivoli ed il golfo di Calamoresca.

Al link cartine e ordinanze in merito 




count

Share Button