Nuove misure per fronteggiare il Coronavirus

PoliziaMunProseguono i controlli sugli adempimenti alle misure anti contagio imposte dai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Anche oggi gli agenti della Polizia Municipale hanno verificato il rispetto delle chiusure e della distanza interpersonale di sicurezza imposte dalla normativa agli esercizi commerciali e hanno invitato i cittadini trovati fuori dalle proprie abitazioni a tornare a casa. Inoltre, sabato 14 e domenica 15 dalle 8 alle 14, Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza saranno impegnati in un’operazione di controllo congiunta su tutto il territorio comunale.

Cambiano le regole anche per la sosta dei veicoli: da oggi fino al 3 aprile sarà possibile usufruire gratuitamente dei parcheggi abitualmente a pagamento.
“Abbiamo pensatospiega il sindaco che rendere temporaneamente gratuiti i parcheggi blu fosse un modo per andare incontro ai cittadini. Così, non sarà necessario spostare l’auto o uscire di casa per pagare il parcheggio e, allo stesso tempo, non ci sarà bisogno che gli addetti ai parchimetri rimangano fuori per svolgere il loro lavoro. Stare in casa e limitare i contatti sociali è prioritario”.


Share Button