Dott.sa Carla Bezzini assessore al Sociali - Comune di Piombino

Dott.sa Carla Bezzini assessore al Social- Pari opportunità  – Comune di Piombino

Nel Consiglio comunale di oggi, mercoledì 18 dicembre, è stato approvato il nuovo regolamento per le pari opportunità. I consiglieri di maggioranza si sono espressi positivamente, il Movimento 5 stelle ha votato contro mentre tutti i consiglieri degli altri gruppi consiliari si sono astenuti.

“Abbiamo voluto rendere la commissione più inclusiva dichiara Carla Bezzini, assessore alle Pari opportunitàaprendola anche alle rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni del territorio impegnate per la tutela della donna e della parità di genere. Credo sia importante rendere questa commissione veramente rappresentativa del territorio per far sì che il lavoro che svolge abbia effetti reali e concreti: includere tutte quelle associazioni che si impegnano per la tutela della donna credo sia un ottimo modo per immergere la commissione nel tessuto sociale della città. Abbiamo scelto di mantenere la composizione della commissione totalmente al femminile per sì che il punto di vista delle donne sia la chiave di lettura delle varie problematiche che affrontano nel quotidiano”.

La commissione Pari opportunità, quindi, sarà formata dalle donne che ricoprono un ruolo istituzionale (consiglieri di quartiere, consiglieri comunali e assessori), dalle rappresentanti di ogni consulta istituita dal Comune, da una una rappresentante del Centro antiviolenza e da due rappresentanti (una effettiva e una supplente) delle associazioni che ne faranno richiesta.



Share Button