Da domani i commercianti e le aziende potranno iniziare a registrarsi sulla piattaforma

TipicoDa domani, venerdì 15 maggio, Tipico Val di Cornia sarà online, pronto ad accogliere i commercianti e le aziende del territorio che vorranno vendere i propri prodotti attraverso il nuovo marketplace creato dai Comuni della Val di Cornia.

“Dopo giorni di intenso lavoro da parte dei tecnici – dichiarano Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive del Comune di Piombino; Stella Zannoni, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Campiglia; Massimiliano Roventini, assessore allo Sviluppo economico del Comune di San Vincenzo; Andrea Morelli, assessore alle Attività produttive del Comune di Suvereto; Alessandro Scalzini, sindaco di Sassetta – siamo pronti a inaugurare questo nuovo portale: ora tocca ai protagonisti di questa iniziativa, i commercianti e le aziende, popolarlo con i propri prodotti e la propria esperienza professionale.

Tipico Val di Cornia vuole essere una piattaforma dove tutte le realtà del nostro territorio possano esprimere le proprie tipicità, soprattutto in un momento crisi come quello che stiamo attraversando, a causa del quale molte imprese sono da settimane costrette a una chiusura obbligata, seppur comprensibilmente necessaria. Vogliamo essere di supporto al tessuto economico del territorio, per questo abbiamo studiato, insieme alle associazioni di categoria, una piattaforma che ne raccontasse le tipicità, sia in termini di prodotti che di capacità e professionalità. Una piattaforma che va ben oltre il periodo di emergenza sanitaria e che, anzi, sfrutta queste difficoltà per ripensare le nostre modalità di acquisto. Una realtà che mira a diventare la vetrina digitale della Val di Cornia: adesso le aziende e i negozi del territorio potranno esporre qui le loro eccellenze”.

Da domani, venerdì 15 maggio, il portale sarà online: ogni soggetto potrà registrarsi autonomamente alla piattaforma e inserire i propri prodotti accedendo al sito www.tipicovaldicornia.it. Per agevolare l’operazione, i tecnici informatici dei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima e San Vincenzo saranno a disposizione di tutti gli utenti per supportarli nella registrazione: basterà inviare una mail a info@tipicovaldicornia.it.

*luogo di mervato



Share Button