‘Mai con la destra, mai col PD’

IMG_3406Leggiamo sulla stampa delle frasi rivolte al nostro candidato sindaco e al nostro programma elettorale che non ci appartengono proprio, e che servono, secondo noi,  solamente ad alimentare la tensione pre elettorale di questi giorni. Si dice che il nostro programma è più simile a quello del candidato Ferrari che a quello del PD con cui, secondo l’articolo, dovremmo condividere l’area politica di appartenenza.

Presupponiamo che coloro che hanno scritto ciò non abbiano neppure dedicato 5 minuti del loro tempo a leggere il nostro programma. La frase principale della nostra campagna elettorale è stata ‘mai con la destra, mai col PD’. Noi proponevamo la ripubblicizzazione di Rimateria, Ferrari e c. non pensiamo proprio che ormai siano d’accordo. Loro non hanno preso mai pubblicamente distanza netta da certe varianti “ad aziendam” tipo la ciclabile di Poggio all’Agnello o non hanno mai criticato nettamente certe scelte, come la variante “Tempra” che invece a noi appare l’ennesimo errore nella gestione della questione Aferpi, che necessiterebbe di un piano di rilancio con allontanamento degli impianti dal centro città. Giusto per fare degli esempi.

Quindi chi è più vicino a chi? Noi, che in quanto realmente a sinistra siamo il terzo polo politico di questa città, non abbandoneremo mai il nostro essere internazionalisti, antifascisti, antiliberisti e a fianco dei più deboli. Questi aggettivi proprio non contraddistinguono il Ferrari ed i suoi compari.. Vi può bastare?


Share Button