Libri usati su vari argomenti per adulti e per ragazzi

LibriAnche quest’anno il Circolo di Rifondazione Comunista “V.Corallini” di Piombino propone un’iniziativa di promozione alla lettura all’interno del parco giochi di Riotorto mercoledì 28 agosto dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Saranno messi a disposizione di chi vuole partecipare libri usati su vari argomenti per adulti e per ragazzi che potranno essere sfogliati e letti liberalmente. Inoltre per i bambini saranno effettuate letture ad alta voce.

In un mondo in cui ognuno di noi si ritrova spesso a dialogare con una tastiera, tale iniziativa collettiva all’aperto, riteniamo abbia non solo un valore  di socializzazione e di condivisione della lettura fra persone di  diverse fasce di età, ma che debba lanciare anche il messaggio che la conoscenza e la cultura sono uno strumento necessario per la difesa dei diritti di donne e uomini. Come ci indica Antonio Gramsci: ” Istruitevi, agitatevi, organizzatevi”.
L’iniziativa proseguirà dalle ore 19.00 presso lo spazio libreria della Festa di Liberazione, sempre a Riotorto, ma al Parco della Pinetina.

Share Button