Si prepara il grande finale del 20° Concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”.

chitarra gruppo cat 3

Le audizioni della sezione archi solisti rappresentano l’ultimo atto del concorso, che in 4 settimane di svolgimento ha visto oltre 300 musicisti esibirsi presso la sala congressi dell’Hotel Phalesia giudicati da maestri di primo piano nel panorama internazionale. A presiedere questa ultima sezione il M° Carlo Fabiano, violinista di fama internazionale e docente all’Accademia nazionale di S. Cecilia di Roma.

Domenica 14 aprile alle ore 16.30, sempre nella sala congressi dell’Hotel Phalesia, ci sarà come di consuetudine la cerimonia finale e il concerto dei vincitori assoluti alla presenza delle autorità cittadine.
In tale occasione, oltre l’attribuzione dei premi, il pubblico potrà esprimersi sul vincitore a suo avviso più interessante, decretando, di fatto, il vincitore assoluto di tutto il concorso con la consegna del Premio “Silviano Marsigli, consistente in una opera scultorea del M° Fulvio Ticciati e un concerto premio.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Piombino e dall’Associazione culturale Etruria Classica, conta sul patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Livorno, e sul sostegno della Fondazione Livorno, della Coop Unicoop Tirreno, della Conad, del Camping Il Pappasole, dell’Avis sezione territoriale di Piombino, dell’Arci Piombino e della Caffetteria del Corso.

Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere a questo evento.


Share Button