Elmetti03Noi del Camping CIG siamo un’associazione antifascista e antirazzista di lavoratori, in prevalenza cassaintegrati delle acciaierie di Piombino, e cittadini di vario orientamento politico, che si riconoscono nei valori sanciti dalla nostra Costituzione. Siamo impegnati sul fronte della difesa dellavoro, per il rilancio dell’occupazione a Piombino e in Val di Cornia, per la difesa del patrimonio industriale locale. Vogliamo una siderurgia meno invasiva ma moderna ed ecocompatibile, che lasci spazio alla diversificazione economica; vogliamo la bonifica dei siti inquinati e siamo contro l’ ipotesi di Piombino “capitale dei rifiuti”.

Organizziamo una cena popolare che sia occasione di incontro, discussione e anche finanziamento, perchè non abbiamo padroni, non vogliamo averne e qualche soldo è sempre necessario per
agire in completa libertà. Vogliamo parlare, mangiare e bere insieme, per ragionare in libertà dei non facili problemi di Piombino. Non mancherà una lotteria con premi interessanti. Il costo della cena di 20 Euro a persona ci lascerà poco in tasca ma molto nel cuore. Abbiamo invitato il Sindaco, i Capigruppo del Consiglio comunale e tutte le forze sociali politiche sindacali culturali e associative della città.

Alle ore 18:00 inizieremo dando spazio a brevi interventi di chiunque lo chieda, sui temi delle prospettive della siderurgia, della diversificazione, delle bonifiche, dei rifiuti e di tutto cio’ che
riguardi la possibile rinascita economica, sociale e culturale delle nostre zone. Li chiameremo “telegrammi per la Piombino di domani”.

A seguire , a partire dalle ore 20:00, cena e musica con i Suonatori della Boscaglia.

Vi aspettiamo Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 18:00 al CAMPO DI RUGBY di Salivoli .

INDISPENSABILE PRENOTARSI

ENTRO E NON OLTRE IL 7 DICEMBRE al numero 3341474905.


 

Share Button