Il Comune di San Vincenzo e la Soc. Coop. L’Ape Regina, gestore del Cinema Teatro Verdi presentano: “Ritorno al Verdi parte 1”.

VerdiPrima parte della stagione teatrale 2020-2021 al Cinema Teatro Verdi di San Vincenzo
Dal 13 ottobre la stagione invernale del Cinema Teatro Verdi di San Vincenzo organizzata dalla Soc. Coop. L’Ape Regina in collaborazione con il settore Cultura del Comune di San Vincenzo e la partecipazione di WWF, l’Associazione Libera Presidio Rossella Casini e Legambiente. Una stagione speciale, in un periodo speciale che, attraverso una serie di iniziative per offrire momenti culturali e di aggregazione, si propone di regalare al pubblico emozioni, risate e molti spunti di riflessione.

Gli appuntamenti della stagione teatrale “Ritorno al Verdi Parte 1” saranno ad ingresso libero ma, data la necessità di garantire il pieno rispetto delle norme vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19, i posti disponibili saranno limitati. Per questo, si consiglia di presentarsi in anticipo all’ingresso del Teatro, in modo da espletare tutte le procedure necessarie ed assicurarsi i posti disponibili e garantire un accesso e una permanenza all’interno del Teatro in piena sicurezza.

“Ritorno al verdi parte 1” si articolerà in tre tipologie di proposte, proiezioni di docu-film, spettacoli teatrali e presentazioni di libri che si alterneranno sul palco del Teatro Cinema Verdi con cadenza settimanale fissa.

Appuntamento con i docu-film alle 21.15 di ogni martedì dal 13 ottobre al 1 dicembre.

  • In ordine, il 13 ottobre Madre Nostra presentato da Ass. Libera
  • il 20 ottobre A Riveder le Stelle di Emanuele Caruso
  • il 27 Controcorrente di Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi.
  • Il 3 novembre La voce del Mare di Fabio Dipinto,
  • il 10 Il Popolo del Cipresso di Giacomo Agnetti,
  • il 17 novembre Terre di Cannabis diretto da Gianluca Marcon e
  • il 24 Hasta que Muera el Sol di Claudio Carbone.
  • Il 1 dicembre, ultimo appuntamento in programma con Heart Wood di Stefano Petroni.

– Gli spettacoli teatrali avranno luogo ogni giovedì alle 21.15 dal 22 ottobre al 3 dicembre, con la sola eccezione di giovedì 19 novembre. Ad aprire il ciclo il One Man Show di G. Salvadori, seguito il 29 ottobre dal Marea Noir Off di Donne Difettose e il 5 novembre dal Kagliostro e la Filipponi Show. Si prosegue il 12 novembre con World Music di R. Tesi e M. Gesi; il 26 novembre sarà il turno del Trio Livornese con La bianca vela l’onda salperà mentre il 3 dicembre si chiuderà con Massischermo di C. Marmugi.

Le presentazioni dei libri sono invece in programma dal 24 ottobre, alle ore 16 di ogni sabato fino al 5 dicembre (con eccezione per sabato 31 ottobre). Si apre il 24 ottobre con la presentazione dell’opera Magia e Scienza della Spirale di Giovanni Pelosini; il 7 novembre Luciano Minerva e Ilaria Drago presentano Il senso del respiro; il 14 è la volta de In sella all’Arno di Enrico Caracciolo; il 21 novembre Marcello Ravveduto presenta il suo Lo spettacolo della Mafia e il 28 vedrà Francesco Barberini con Che fine hanno fatto i dinosauri?. Chiusura il 5 dicembre con Nives di Sasha Naspini.

Seguiranno aggiornamenti sui singoli eventi.

Contatti: Cinema Teatro Verdi Telefono: 3892530536 E-mail: sv.cinemaverdi@gmail.com FB: Cinema teatro Verdi San Vincenzo


Share Button