In arrivo giovedì 29 novembre al Teatro Metropolitan di Piombino lo spettacolo di arte, danza e acrobazie “Night Garden” della compagnia Evolution Dance Theater: si tratta del secondo appuntamento con la Stagione teatrale 2018/2019 a cura della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus insieme all’assessorato alla cultura del Comune di Piombino.[ezco Garden” unisce l’arte, la danza e le doti acrobatiche dei ballerini alla magia delle ambientazioni tratte dal fantastico mondo della natura notturna. Il verde delle foglie si mescola all’oscurità delle ombre e “madre natura” dirige con il movimento la sua orchestra fatata dando vita ai colori e generando corpi celesti. Nebbia, riti propiziatori e pratiche oniriche animano la scena.

   Vi è un momento onirico, tra il giorno e la notte, che trasforma il paesaggio e le sensazioni. Questo cambiamento di luce risveglia i nostri istinti più primitivi. La giornata di lavoro si è conclusa, e la timida luce del crepuscolo ci porta a riflettere e fantasticare sul domani.
Mentre ci rifugiamo nel calore dei nostri desideri più profondi tutto un altro mondo, al di fuori, sta per svegliarsi.
Vortici di vento fluorescente avvolgono lo spettatore in un abbraccio fluttuante, lampi di luce percorrono il palco, la luce cambia e si apre una finestra per guardare di nascosto e scoprire cosa si cela dietro al velo segreto del giardino notturno, dove nulla è come sembra. “Creativity in motion”, il motto della eVolution dance theater, in questo lavoro si esprime attraverso le creature immaginate e lo scenario onirico che mescola realtà e finzione.

Le tracce musicali, che spaziano dai Massive Attack ai Radiohead, da Joni Mitchell ai Darkside, contribuiscono a creare l’atmosfera di Night Garden, un sogno ad occhi aperti dalle tinte crepuscolari.
Per l’occasione sarà disponibile il servizio di Babysitting teatrale nei locali del quartiere Porta a Terra: mentre i genitori si godranno lo spettacolo, i piccoli verranno intrattenuti da personale qualificato. Il servizio è gratuito per i bambini dai 3 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Jonathan Retico – jretico@gmail.com – tel. 345.7765944
La sera dello spettacolo inoltre, per i possessori di biglietto del teatro, sarà possibile gustare un aperitivo a prezzo scontato nei locali che hanno aderito all’Aperiteatro: Kavitappo, Ice Cream Palace, Brulotto Big Ben, Caffè Nanni, Liz Bar e Bar Maria Pia.

direttore artistico e coreografo Anthony Heinl
co-direttore e assistente coreografo Nadessja Casavecchia
direttore tecnico e light designer Mimmo L’abbate
danzatori Bruno Batisti, Marta Labella, Giuseppe Liuzzo, Carlotta Stassi,
Antonella Abbate, Matteo Crisafulli, Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia
costumista Maria Cristina Battista
produzione Evolution Dance Theater

BIGLIETTI da 8 a 22 € PREVENDITA nelle rivendite di zona fino al giorno prima dello spettacolo. Vendita biglietti in teatro dalle 16 del giorno di spettacolo


Share Button