Al Via L’organizzazione della manifestazione dedicata al vino. Appuntamento Il 10 agosto nel centro storico di Suvereto.

Calici

E’ iniziata con la riunione di tutti i commercianti di Suvereto l’organizzazione dell’edizione 2017 di Calici di Stelle, la manifestazione dedicata al vino, che si svolgerà il prossimo 10 agosto nel Centro storico di Suvereto.
La manifestazione, promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento per il Turismo del Vino per la notte di San Lorenzo,è organizzata dal Comune in collaborazione con la Fisar Costa Etrusca e con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali del centro storico di Suvereto.

Anche quest’anno, dunque, la sera del 10 agosto Suvereto offrirà ai suoi visitatori un percorso enogastronomico che attraverserà tutto il borgo, nel quale sarà possibile degustare i grandi vini prodotti dalle aziende vinicole del Comune e del Consorzio della doc Val di Cornia, presentati dai sommelier della Fisar Costa Etrusca, insieme ai piatti preparati dai ristoratori suveretani.
Ad accompagnare la serata momenti di spettacolo e di musica, dislocati nei luoghi principali del paese.
Spazio anche alla solidarietà a favore dei comuni colpiti dal terremoto. Nell’ambito dell’iniziativa Calici di Solidarietà, lanciata dall’Associazione nazionale Città del Vino, il Comune di Matelica (Marche) curerà un postazione con i vini del proprio territorio e una gamma di prodotti del consorzio Verdicchio di Matelica.

Infine, nell’ambito del gemellaggio con altre città del vino, saranno presenti i vini spumanti del Comune di Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone. Gli spumanti presentati hanno partecipato e vinto Filari di Bolle, la rassegna della Regione Friuli Venezia Giulia dedicata alle bollicine.


Share Button