Il vicesindaco Jessica Pasquini annuncia l’arrivo di nuovi arredi urbani

P1036891 OK (1)Il comune di Suvereto si appresta ad intervenire sulla riqualificazione degli arredi urbani. Qualche mese fa infatti è stato elaborato di concerto con l’associazione commercianti e poi presentato alla regione Toscana un progetto per la sostituzione e l’installazione nuovi arredi urbani, che è stato interamente finanziato, come comunicato dalla regione Toscana pochi giorni fa.

“Le aree di intervento saranno due commenta il vicesindaco Jessica Pasquini una sono i giardini pubblici di Piazza Vittorio Veneto e una il centro storico. Nel parco giochi saranno sostituiti due vecchi giochi a molla e la giostra e saranno installati nuovi cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel centro storico saranno invece sostituite 11 panchine con altrettante nuove più eleganti e in linea con l’arredo generale, mentre le vecchie saranno ricollocate sul territorio in zone dove risultano mancanti. In linea con la volontà di rendere il borgo più accogliente per i turisti in bicicletta, saranno inoltre installate due nuove rastrelliere e infine ai lati dell’arco di ingresso del borgo saranno collocate tre nuove fioriere in ghisa.”

I primi arredi arriveranno ad Aprile ed entro Maggio saranno tutti installati.
“Questa è un’altra operazione che ha come obiettivo rendere più bello ed accogliente il nostro borgo – conclude il vicesindaco – e le risorse che siamo stati in grado di liberare con un lavoro attento e quotidiano ci permetteranno in futuro di proseguire la riqualificazione anche di altre aree. Anche i piccoli comuni possono vivere e rifiorire e noi lo abbiamo dimostrato, basta metterci tanto impegno e stare immersi ogni giorno nella comunità.”


Share Button