A Suvereto un incontro e un libro sul cambiamento climatico, con Antonio Cianciullo

PianetaSiamo entrati nel secolo caldo. L’aumento della temperatura, a una velocità mai sperimentata nella storia, sta alterando il modo di vivere, l’agricoltura, le migrazioni, il concetto di sicurezza. È un sommovimento in cui siamo tutti responsabili e che richiede una riconversione green del nostro modello di sviluppo, una transizione ecologica che sia anche solidale.
Di questo si parlerà nel primo incontro di In/Chiostro, la rassegna di libri e autori che si svolge per tutta l’estate nel Chiostro di San Francesco a Suvereto. Ne discuteranno Rossano Pazzagli, docente di storia dell’ambiente all’Università del Molise, e Antonio Cianciullo, giornalista di Repubblica e scrittore, autore del libro Un pianete ad aria condizionata. Chi paga il conto del global warming? (Aboca Edizioni), che sarà presentato in questa occasione. Cianciullo è autore anche di altre opere a tema ambientale, gtra cui Soft economy scritto per Rizzoli con Ermete

Jessica Pasquini - Sindaco di Suvereto

Jessica Pasquini – Sindaco di Suvereto

Realacci, Dark economy per Einaudi, Ecologia del desiderio pubblicato da Aboca.

L’incontro, organizzato dal Comune insieme a Ente Valorizzazione e Circolo Arci Veracini, sarà aperto dal sindaco Jessica Pasquini, che sottolinea come “c’è bisogno di fare cultura affrontando tematiche attuali e rilevanti come il cambiamento climatico, di cui si avvertono gli effetti anche sui territori e nella vita quotidiana”.

Share Button