Emozionatissima mentre riceve la statuetta con il leone di Sanremo dalle mani di Tony Renis

Mancano pochi minuti alla mezzanotte, Eden e Tecla Insolia i due finalisti, sono in piedi sul palco del teatro Ariston di Sanremo in trepidante attesa, aspettando il risultato del televoto per sapere finalmente chi tra i due potrà esultare o no. Finalmente, dopo la reclame, arriva il verdetto: Tecla ha vinto.

tecla1Antonella Clerici tiene tra le mani il cartoncino con il nome del vincitore dell’edizione 2019 di Sanremo Young . Una vittoria al fotofinish Tecla vince con 50,06% davanti a Eden 49,91%, proprio a testimonianza dell’alto livello dei concorrenti.

Erano partiti in 20, esattamente un mese fa. I teen talent che hanno entusiasmato i telespettatori di Sanremo Young si sono sfidati per settimane senza risparmiarsi, cantando grandi successi della storia della musica italiana e mettendosi in gioco con esibizioni in solitaria e di coppia insieme a grandi artisti della musica . 4 sono rimasti i finalisti che si sono affrontati a colpi di musica nell’ultima serata Eden (17 anni di Pomezia), Tecla Insolia (15 anni, di Piombino), Kimono (nome d’arte di Sofia Tornambene, 16 anni, vive a Civitanova Marche) e Giuseppe Ciccarese (14 anni, vive a Brindisi).
Come previsto dal regolamento, Tecla Insolia avrà accesso diretto alla prossima edizione di Sanremo Giovani, anticamera della settantesima edizione del Festival di Sanremo

tecla

Eden e Tecla in attesa del verdetto del televoto

Tutti pazzi per Tecla: In questi giorni in città spuntavano fuori da alcune vetrine (tra cui quella dei genitori in via Ferrer) ritagli di giornale o piccole foto della cantante piombinese. Con l’invito a sostenere con il televoto la giovane promessa dell’Accademia delle muse di Gianna Martorella, che ringrazia con un post Felici noi per questa vittoria meritatissima!! Grazie a tutti per aver votato Tecla . Un invito era stato rivolto anche dal sindaco di Piombino Massimo Giuliani che su Facebook aveva invitato la cittadinanza a “fare squadra”: Questa sera, per raggiungere il gradino più alto del podio, Tecla avrà bisogno di tutto il sostegno della nostra città: invitiamo tutta Piombino a supportare con il proprio voto la giovane cantante piombinese.



Share Button