Anselmi (PD): “Utilizziamo parte dell’utile per supportare i territori più deboli”

Gianni Anselmi

Gianni Anselmi

Nuove risorse dal bilancio Toscana Promozione per il supporto dei territori turisticamente più deboli. Questo l’impegno richiesto alla giunta regionale con l’ordine del giorno presentato dai consiglieri democratici collegato alla discussione sul bilancio d’esercizio dell’agenzia regionale.

“Durante la discussione in commissionespiega Gianni Anselmi, presidente della commissione Turismo è emerso chiaramente ciò che già gli studi di Irpet avevano evidenziato, ovvero che in Toscana ci sono territori storicamente più forti dal punto di vista turistico e altri più deboli. Con quest’atto, dunque, vogliamo farci interpreti del dibattito svolto pochi giorni fa e proporre alla giunta di destinare parte dell’utile di Toscana Promozione (al netto del 20% dovuto come riserva legale) al finanziamento di progetti a supporto delle aree meno note, penso ad esempio alle aree interne anche costiere, così da garantire l’accesso a strumenti di promozione che possano renderle più visibili, accessibili, interessanti sia per chi sceglie di visitare la Toscana, sia per chi ci vive”.

L’atto, proposto dal presidente Gianni Anselmi e da Antonio Mazzeo è stato sottoscritto dal capogruppo Leonardo Marras e dagli altri consiglieri Pd componenti della seconda commissione Alessandra Nardini, Marco Niccolai, Ilaria Bugetti e Simone Bezzini. L’aula l’ha approvato a maggioranza.



Share Button