Concluso il mese di aprile con un exploit di presenze nei Parchi e Musei della Val di Cornia, che con 14.730 visitatori hanno registrato un +36% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, proseguono nel mese di maggio le visite guidate, i laboratori e gli eventi per grandi e piccini.

museo archeologicoIl prossimo appuntamento è alle ore 21.00 di sabato 20 maggio al Museo archeologico di Piombino con “Una notte al museo”. L’iniziativa, inserita nella manifestazione regionale Amico Museo, prevede una speciale visita guidata alla scoperta delle storie racchiuse nelle sale del Museo.

Prima della visita è possibile prenotare un aperitivo al bar In Cittadella telefonando al numero 3494355933.

Inoltre, ogni sabato e domenica di maggio, al Parco archeologico di Baratti sarà possibile visitare, oltre all’area delle Necropoli, anche l’Acropoli di Populonia, ancora interessata dai grandi lavori che stanno dando un nuovo volto al Parco. I visitatori, accompagnati da una guida (con ultima partenza alle ore 16), potranno percorrere il nuovo sentiero che costeggia le antiche mura, vedere la ricostruzione del basamento di uno dei templi dell’area, ammirare i mosaici del caldarium della domus ai piedi delle Logge. Negli stessi giorni all’Acropoli sarà attivo dalle 11.30 alle 16.30 un laboratorio didattico creativo che farà scoprire a grandi e piccini come si realizzava un mosaico in età romana: dalla preparazione del disegno al posizionamento delle tessere… per creare il proprio speciale mosaico!

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.itwww.parchivaldicornia.it



Share Button