Sport, musica, cultura, letteratura, cinema e una presenza di pubblico favoloso sono la perfetta sintesi delle manifestazioni dell’estate marinese 2019, organizzate dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Marciana Marina.

Concerto Stadio

Concerto Stadio

Un vero successo, ottenuto grazie al costante lavoro della Pro Loco, agli artisti e ai personaggi eccezionali protagonisti delle serate marinesi, ai volontari e a un’incredibile presenza di pubblico!

Il programma, quest’anno ricchissimo di eventi musicali, ha visto salire sul palco di Marciana Marina importanti artisti a livello nazionale e internazionale come Gli Stadio, Solieri e Cesareo, Fabio Concato, Sasha Torrisi, Alloisio e Israel Varela, i musicisti de “La classica del giovedì” e tanti altri professionisti di altissimo valore.

Il lavoro della Pro Loco è stato capace di soddisfare anche il gusto del pubblico interessato all’arte e alla letteratura grazie alla rassegna Liberamente Libri, ai diversi premi letterari e giornalistici e a numerosi eventi dedicati alla cultura che hanno coinvolto molti ospiti e residenti; ultimo successo che si è concluso da pochi giorni, l’Elba Film Festival, rassegna cinematografica che ha visto la presenza di nomi illustri nella Giuria, oltre trenta registi provenienti da tutto il mondo e i filmmakers che hanno partecipato al Festival.

L’Amministrazione comunale di Marciana Marina desidera per questo ringraziare tutti i volontari della Pro Loco per il loro infinito impegno nell’organizzare, gestire e promuovere gli eventi dell’estate marinese e per la promozione del territorio di Marciana Marina. Novità di quest’anno infatti è stata anche la pubblicazione di Marciana Marina Magazine, utile e creativa guida contenente tantissime informazioni, racconti e curiosità su Marciana Marina, oltre che il calendario delle manifestazioni estive.

Grazie anche agli organizzatori dei diversi eventi sportivi, a partire dall’Elba Trail fino ad arrivare alla Tagliagambe, passando per il raduno di kayak e le Passeggiate per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina, un vero successo giunto ormai alla seconda edizione, che ha permesso ai molti partecipanti di scoprire gli angoli nascosti e i sentieri più belli di Marciana Marina.

Raduno delle 500, Sea Essence International Festival, Fiera Nautica “Pronta alla boa”, Festival Jazz, queste e tutte le altre manifestazioni, sono state il risultato di un lavoro che ha coinvolto associazioni, sponsor, attività commerciali e artigianali e tanti volontari che insieme hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e magica in paese, hanno coinvolto migliaia di persone e che per questo si meritano migliaia di grazie!


Share Button